Una pietra unica

Grazie alle sue naturali proprietà fisiche, il porfido, è una pietra naturale che viene utilizzata fin dai tempi più remoti come elemento artistico e per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti di spazi prestigiosi.
Al giorno d’oggi rimane una pietra dalle caratteristiche uniche e una delle più pregiate dello stile architettonico, dall’arredamento urbano dei centri storici e piazze alle finiture d’interni per case private e siti commerciali.
I colori particolari caldi della terra, informi e unici nelle loro variazioni, rendono il Porfido sempre adattabile a tutte le necessità e alle esigenze degli attuali stili. Con questa pietra ogni ambientazione viene valorizzata rendendola unica e irripetibile.
A – GRIGIO MISTO

A – GRIGIO MISTO

Tonalità dominanti sul grigio, grigio viola, ocra, marrone chiaro ed inoltre pezzi multicolore dove la maggior parte è di colore grigio.

B – PATAGONICO MISTO

B – PATAGONICO MISTO

Con tonalità dominanti sul grigio scuro, ruggine, ocra scuro, pezzi multicolore rossicci; in questa categoria rientra il porfido Argentino.

C – ROSSO/MARRONE

C – ROSSO/MARRONE

Con tonalità sul rosso intenso, marrone scuro, viola intenso, ruggine.

D – ROSSO SCELTO

Con tonalità di rosso porpora, rosso rubino, e varie tonalità del rosso; in questa categoria rientra il porfido messicano.

E

E= A+C

F – GRIGIO

Con tonalità esclusivamente sul grigio vivo contraddistinto dalla presenza di ghiande di colore grigio cenere. Le lavorazioni disponibili sono piano sega, piano fiammato, piano spazzato, piano lucidato.

G – MARRONE/GRIGIO MISTO

Di tonalità marrone chiaro mescolate assieme allo Stardust Grey, anche in pezzi multicolore. Le lavorazioni disponibili sono piano sega, piano fiammato, piano spazzato, piano lucidato.

H – ROSSO CHIARO/MARRONE/ROSA

H – ROSSO CHIARO/MARRONE/ROSA

Con tonalità sul rossiccio, rosso chiaro, rosa, viola. Le lavorazioni disponibili sono piano sega, piano fiammato, piano spazzato, piano lucidato